lunedì 13 luglio 2015

Mousse allo yogurt con frutta fresca

MOUSSE ALLO YOGURT CON FRUTTA FRESCA:

Ingredienti per circa 3-4 coppette di mousse allo yogurt e fresca (a secondo delle dimensioni)
  • 250 g di yogurt cremoso bianco ( o gusto che preferite)
  • 200 ml di panna da montare
  • 50 g di zucchero fine ( potete diminuire o aumentare la dose)
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia o brandy (liquore a scelta)
  • Biscotti sbriciolati q.b
  • topping e sciroppo di frutta ( io di amarene)
Procedimento
  • Montare la panna ben fredda di frigo e mettere da parte.
  • In un’altra ciotola aggiungete lo yogurt insieme allo zucchero e mescolate con le fruste.
  • Aggiungete l’estratto di vaniglia o il brandy, mescolate delicatamente ed unite la panna allo yogurt molto delicatamente in più riprese mescolando dal basso verso l’alto.
  • La mousse allo yogurt è pronta.
  • Aggiungere in pratiche coppette o bicchierini dei biscotti sbriciolati sul fondo.
  • Aggiungere uno strato di mousse allo yogurt, topping a piacere ( io ho usato sciroppo di amarene), aggiungere un altro strato di mousse allo yogurt e completare con altri biscotti sbriciolati e tanta frutta fresca scelta.
  • Io ho scelto ciliegie, fragole, mirtilli e lamponi.
  • Conservate in frigo le coppette coperte con pellicola trasparente fino al momento di servire.
  • Conservate le coppette con mousse allo yogurt con frutta fresca in frigorifero ben chiuse con pellicola per massimo un giorno.




Nessun commento:

Posta un commento