mercoledì 1 luglio 2015



Risotto pancetta e stracchino


Ingredienti(per 3persone a dieta o 2 mangioni ):
-250 gr di riso Arborio – 1 confezione di pancetta-1 conf. di stracchino- brodo di carne(o dado o pollo per me è uguale)- vino bianco- prezzemolo- un pezzo piccolo di burro- cipolla.

Ho inserito nel boccale con accessorio per mescolare la cipolla già tritata (altrimenti tritatela nel cuco con lama ultrablade vel11 per 15sec circa), olio,un pezzettino di burro e pancetta. Ho avviato programma cott.lenta P1 per 7 min senza tappo. Quando mancavano 4min alla fine ho aggiunto il riso e quando ne mancava 1 ho aggiunto due dita di un bicchiere di vino bianco. Ho versato poi il brodo superando il livello del riso di circa 3dita (scusate col brodo vado ad occhio e nel caso ne aggiungo in seguito se controllando di tanto in tanto vedo il riso un po asciutto). Quando mancavano 4 min ho aggiunto lo stracchino mescolando un po io con la.spatolina prima di richiudere. Quando mancava un min ho aggiunto il parmigiano

Nessun commento:

Posta un commento